miércoles, 4 de mayo de 2011

il-genio-di-leonardo-da-vinci-mostra-allaeroporto-romano

Alla cortese attenzione ,


Rimetto le foto dell’ultima mostra del Ritratto di Acerenza, attribuito a Leonardo da Vinci ( Allego link Wiki)   , nella straordinaria sede del Museo  Vittoriano  Roma , nell’ambito dell’inaugurazione della mostra sui 150 anni d’Italia,  nella quale è intervenuto il Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano, che si è intrattenuto  per lungo tempo .

Il dipinto è stato  scelto quale testimonial degli Aeroporti Roma Spa , di Fiumicino, intitolati proprio  al Genio Toscano.

Gli Aeroporti infatti per sei mesi ,a far data dal giugno 2011,  sponsorizzano una mostra sul genio di Leonardo, il cui  nuovo volto sarà proprio quello del ritratto di Acerenza o tavola lucana , Autoritratto di Leonardo di VINCI,  che accoglierà i 36 milioni di turisti in transito all’Aereoporto.


Al fine rimetto uno dei tanti link ( ad oggi quasi 150 articoli  rintracciati solo su internet ma sul dipinto siamo ad altre 100,000) .

Il Presidente NAPOLITANO  ha definito il dipinto bellissimo così come la Presidentedella Regione Lazio, Renata Polverini, che ha molto apprezzato il dipinto.

Enorme la soddisfazione  nel nostro  staff del centro ricerche  Museo Civico  Delle Antiche Genti di Lucania Vaglio Basilicata , in particolare del  Dott. Nicola BARBATELLI.dell’ Ing. Giandomenico Glinni e dello scrivente  Avv. Raffaello Glinni.

Si specifica che la Regione Basilicata e l ‘APT sono completamente assenti dall’iniziativa, non avendo mai manifestato interesse per il ritratto di Acerenza  .

Nel caso volesse effettuare un approfondimento sono a Vs. disposizione.

( Personalamnte Sono nella foto  1258- a margine)

Cordiali Saluti


Avv.Raffaello Glinni
Piazza Glinni - 85011 -Acerenza



Via L.Boccherini 3  -00198 Roma
Tel. 3349004572.
I







Ti rimetto le foto che ci ha inviato la Presidenza della Repubblica. Nella seconda mi si vedi  molto


--
Museo delle Antiche Genti di Lucania
Via Dinu Adamesteanu, Vaglio Basilicata (PZ)
Contatti:Tel.Fax. 0971487871
e-mail: antichegentilucane@gmail.com


Leonardo Da Vinci, El Retrato de Acerenza